Come impatta l’intelligenza emotiva sulla leadership sostenibile, per noi stessi/stesse e per i nostri team?

E’ possibile diventare leader più sostenibili, allenando la nostra intelligenza emotiva e creando team emotivamente intelligenti?

I numeri ci dicono che sì, allenare l’intelligenza emotiva ci aiuta ad essere leader più sostenibili, a costruire team in cui si creano relazioni di collaborazione e sinergia profonde. Ce lo ha raccontato Massimiliano Ghini durante l’ultimo Virtual Meeting di TeamEI. Per le persone che non sono riuscite a partecipare all’incontro o che vogliono rivederne alcuni momenti, è disponibile la registrazione sul nostro canale YouTube.

TeamEI – Episodio 04

Per le persone più curiose, che hanno voglia di dedicarsi a qualche lettura su questi temi nelle prossime vacanze, lasciamo di seguito i link per i libri di Daniel Goleman suggeriti durante l’incontro.

A sinistra, l’ultimo libro di Goleman, “Why we meditate – The science and practice of clarity and compassion”, che potete trovare qui.
Per chi non ama l’inglese, proponiamo un altro libro di Goleman, sullo stesso tema, che trovate disponibile anche in italiano a questo link.

Rimani aggiornato o aggiornata sulla Team Emotional Intelligence attraverso questo blog, iscrivendoti alla newsletter (iscriviti qui), attivando le notifiche sui nostri profili YouTube o Linkedin.